Feeds:
Articoli
Commenti

Archive for 13 marzo 2004

Strategie

Basta io ho deciso: parlo.
Parlo a raffica, di qualsiasi cosa mi venga in mente, domande o non domande,
io snocciolo.
E’ la nuova strategia che ho adottato con il mio figliolo più grande: gli faccio capire fin da ragazzetto quante parole è in grado di dire una donna al secondo.
E’ per via di questa sua, chiamiamola, assenza dal mondo, questo suo esserci e non esserci
questo vivere le giornate sospeso tra computer e telefono.
Sarà una condizione comune a quest’età (12 anni), i suoi amici non mi paiono molto diversi, ma io non posso rassegnarmi.
E quindi parlo.
Oggi ho snocciolato i punti salienti della vita musicale dei Pink Floyd .
Li ascoltavo in macchina, in uno dei soliti taxiviaggi verso la palestra, dove l’accompagno
tre volte la settimana.
Improvvisamente, ecco, una domanda – Chi sono questi, mamma?-
Miracolo! Non credevo alle mie orecchie! La prima domanda!
Non lo avesse mai fatto, poveretto, ho incominciato a dipanare una fila infinita di notizie: gruppi, muro di Berlino, The Wall, significato intrinseco dell’opera…
Mi ha ascoltato, mi ha risposto, ha fatto paralleli, ha seguito.
Ero felice, un primo punto andato a segno alla mia strategia del polpettone giornaliero.
Veramente è stato il secondo punto centrato: il primo due giorni fa: spiegazione su Madrid, l’attentato, le strategie del terrore, le vittime: ne hanno parlato il giorno dopo a scuola e lui si vantava di essere tra quelli che sapevano cos’era accaduto (3 su 18, una conquista)
Proseguirò fino allo sfinimento (non so chi dei due)

Read Full Post »

Bui

Ultimamente nel mondo blog respiro un’aria stanca, piccole lampade che vanno mano mano spegnendosi.
Forse è l’uso compulsivo che tutti quanti abbiamo fatto di questo mezzo.
Finiamo con il gettare tutto alle ortiche, avendo la sensazione del tutto prosciugato.
Come quest’ amico.


Se qualcun altro osa farmi di questi scherzi, ecco, sappia che a parer mio non è bello.

**************SBIGOTTIMENTO***********

Lo ha fatto! lo ha fatto anche Pietro!
Ha chiuso BLOGOLTRE
Ma cosa è capitato oggi a tutti?

Read Full Post »